- Le domande di iscrizione vanno presentate, compilando lโapposito modulo da ritirare in segreteria, nel mese di gennaio.
- Sono possibili iscrizioni in corso dโanno in presenza di bambini giร iscritti in lista dโattesa o in presenza di posti disponibili.
- La domanda deve essere compilata dai genitori biologici o dal tutore del bambino.
- Allโatto dellโiscrizione deve essere presentata la seguente documentazione: modulo di iscrizione, eventuale altra documentazione che verrร comunicata in sede di iscrizione.
Allโatto dellโiscrizione i genitori dovranno:
- indicare i nominativi ed i recapiti delle persone che potranno essere contattate dal personale della scuola in caso di necessitร o urgenza;
- indicare le persone delegate al ritiro (fornendo copia di un documento identificativo);
- rilasciare autorizzazioni relative a materiale fotografico/video e alle uscite scolastiche;
- rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003. Tali dati saranno utilizzati dalla Scuola dellโInfanzia per il normale espletamento della attivitร e, se richiesti, per esigenze di Sanitร Pubblica al verificarsi di determinate malattie, potranno essere forniti alle strutture sanitarie perchรฉ possano essere garantite le misure di profilassi piรน opportune a tutti i frequentanti la collettivitร per lโorganizzazione delle attivitร didattiche ed extrascolastiche (es. organizzazione di gite/uscite scolastiche), per il confronto con esperti (psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri, pedagogisti, ecc.) e/o altre figure professionali che a diverso titolo e per le finalitร presentate allโart. 1 afferiscono alla struttura;
- dichiarare lo stato di salute del bambino segnalando eventuali patologie ed allegando la necessaria documentazione e certificazione medica anche per lโeventuale somministrazione di farmaci salvavita;
- segnalare eventuali affidi giudiziali fornendo la documentazione necessaria alla tutela del bambino e del personale della Scuola dellโInfanzia.
- Allโatto dellโiscrizione sarร consegnato il PTOF (Piano Triennale dellโOfferta Formativa)
QUOTA DI ISCRIZIONE, RETTA MENSILE, LISTA DโATTESA, ESENZIONI E RIDUZIONI
Allโatto dellโiscrizione i genitori dovranno:
versare la quota di iscrizione, fissata per lโA. S. in corso pari ad โฌ 100,00 (cento/00 euro) e rivista annualmente e da versare ogni anno nel mese di aprile; nellโeventualitร di rinuncia oltre i 7 giorni, la quota di iscrizione non verrร rimborsata.
Di seguito il modulo di iscrizione da consegnare al momento dell’iscrizione, compilato in ogni sua parte
Lโiscrizione alla Scuola dellโInfanzia รจ regolamentata da una Graduatoria i cui criteri di accesso sono regolamentati dallโart. 3 del regolamento.
Qualora le domande di iscrizione superino il numero di posti disponibili del servizio sarร compilata una Lista dโattesa.
Allโatto dellโiscrizione i genitori sono tenuti ad accettare, sottoscrivere e impegnarsi a rispettare:
โ il Regolamento della Scuola dellโInfanzia;
โ il PTOF;
โ le linee guida per le diverse esigenze dellโutenza;
โ le normative vigenti