• Le domande di iscrizione vanno presentate, compilando lโ€™apposito modulo da ritirare in segreteria, nel mese di gennaio.
  • Sono possibili iscrizioni in corso dโ€™anno in presenza di bambini giร  iscritti in lista dโ€™attesa o in presenza di posti disponibili.
  • La domanda deve essere compilata dai genitori biologici o dal tutore del bambino.
  • Allโ€™atto dellโ€™iscrizione deve essere presentata la seguente documentazione: modulo di iscrizione, eventuale altra documentazione che verrร  comunicata in sede di iscrizione.

 

Allโ€™atto dellโ€™iscrizione i genitori dovranno:

 

  1. indicare i nominativi ed i recapiti delle persone che potranno essere contattate dal personale della scuola in caso di necessitร  o urgenza;
  2. indicare le persone delegate al ritiro (fornendo copia di un documento identificativo);
  3. rilasciare autorizzazioni relative a materiale fotografico/video e alle uscite scolastiche;
  4. rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003. Tali dati saranno utilizzati dalla Scuola dellโ€™Infanzia per il normale espletamento della attivitร  e, se richiesti, per esigenze di Sanitร  Pubblica al verificarsi di determinate malattie, potranno essere forniti alle strutture sanitarie perchรฉ possano essere garantite le misure di profilassi piรน opportune a tutti i frequentanti la collettivitร  per lโ€™organizzazione delle attivitร  didattiche ed extrascolastiche (es. organizzazione di gite/uscite scolastiche), per il confronto con esperti (psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri, pedagogisti, ecc.) e/o altre figure professionali che a diverso titolo e per le finalitร  presentate allโ€™art. 1 afferiscono alla struttura;
  5. dichiarare lo stato di salute del bambino segnalando eventuali patologie ed allegando la necessaria documentazione e certificazione medica anche per lโ€™eventuale somministrazione di farmaci salvavita;
  6. segnalare eventuali affidi giudiziali fornendo la documentazione necessaria alla tutela del bambino e del personale della Scuola dellโ€™Infanzia.
  7. Allโ€™atto dellโ€™iscrizione sarร  consegnato il PTOF (Piano Triennale dellโ€™Offerta Formativa)

 

QUOTA DI ISCRIZIONE, RETTA MENSILE, LISTA Dโ€™ATTESA, ESENZIONI E RIDUZIONI

 

Allโ€™atto dellโ€™iscrizione i genitori dovranno:

versare la quota di iscrizione, fissata per lโ€™A. S. in corso pari ad โ‚ฌ 100,00 (cento/00 euro) e rivista annualmente e da versare ogni anno nel mese di aprile; nellโ€™eventualitร  di rinuncia oltre i 7 giorni, la quota di iscrizione non verrร  rimborsata.

Di seguito il modulo di iscrizione da consegnare al momento dell’iscrizione, compilato in ogni sua parte

Lโ€™iscrizione alla Scuola dellโ€™Infanzia รจ regolamentata da una Graduatoria i cui criteri di accesso sono regolamentati dallโ€™art. 3 del regolamento.

Qualora le domande di iscrizione superino il numero di posti disponibili del servizio sarร  compilata una Lista dโ€™attesa.

Allโ€™atto dellโ€™iscrizione i genitori sono tenuti ad accettare, sottoscrivere e impegnarsi a rispettare:

 

โ— il Regolamento della Scuola dellโ€™Infanzia;

โ— il PTOF;

โ— le linee guida per le diverse esigenze dellโ€™utenza;

โ— le normative vigenti